BOSQUE DE L’APACHE-New Mexico(USA)

Il Bosque del Apache National Wildlife Refuge nel sud della Contea di Socorro, in New Mexico, è situato nei pressi del fiume Rio Grande.
Il cuore del rifugio comprende le zone umide collegate al Rio Grande e il terreno agricolo coltivato a mais il quale servirà per alimentare gli uccelli durante il duro inverno. Vi sono inoltre vaste praterie e diversi boschetti di latifoglie.
Le zone umide e i campi coltivati a mais attirano, durante la migrazione invernale , sopratutto le gru canadesi e le oche delle nevi.
Il Bosque del Apache è così chiamato perchè gli indiani Apache spesso si fermavano nelle foreste lungo il Rio Grande per cacciare e rifornirsi di acqua.
WHITE SANDS-New Mexico(USA)
Il White Sands National Monument è un parco nazionale situato nello Stato del Nuovo Messico.
Si tratta di una superficie di 710 km² di dune di sabbia bianca composta da cristalli di gesso, ed è la più vasta area al mondo di questo tipo.
QUANDO ANDARE
Viene proposto il periodo dal 14 al 22 dicembre 2019.
COSA VEDREMO
Il BOSQUE è il regno dell’oca delle nevi e della gru canadese e nel periodo migliore per una visita, tra la fine di Novembre e la fine di Febbraio, si possono osservare sino a 10.000 gru e oltre 20.000 oche delle nevi.
Sono presenti molte altre specie di uccelli, in particolare anatre, limicoli, aquile e falconiformi.
Tra i mammiferi molto facili da vedere sono i cervi ed i coyotes mentre la lince americana, seppur molto rara, è stata osservata diverse volte.
Nelle WHITE SANDS vi sono pochi animali, mentre la yucca, pianta tipica di questi ambienti è molto diffusa con diverse specie.
Da non perdere gli spettacolari panorami all’alba ed al tramonto.
MASSIMO 5 PARTECIPANTI
GALLERIA FOTO
MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI
[fruitful_alert type=”alert-success”]Modulo richiesta informazioni[/fruitful_alert]